Fino al 15 dicembre, presso la Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte di San Giovanni La Punta, si potrà visitare la mostra Scolpire gli Elementi di Lorenzo Reina. L’esposizione, curata da Daniela Fileccia, è stata ideata dal Presidente della Fondazione Alfredo La Malfa e da Dario Cunsolo.
Scolpire gli Elementi offre l’occasione per gli appassionati d’arte di ammirare otto sculture dell’artista e una serie di fotografie di grande formato che, scattate dal figlio Christian Reina, restituiscono tutto il fascino del Teatro Andromeda.
Lorenzo Reina (Santo Stefano Quisquina 1960)
È uno scultore conosciuto come il pastore-artista che ha realizzato l’ormai iconico Teatro Andromeda nel suo paese natale, coniugando con grande sapienza e sensibilità l’amore per la natura con quello per l’arte. Questo relazione è stata ulteriormente incentivata dalla creazione della Fattoria dell’Arte Rocca Reina, una realtà unica nel suo genere che, partendo dalle sculture e dalle opere di land art di Reina ha attivato un circuito virtuoso che ha rilanciato una zona economicamente e turisticamente depressa, rendendola una delle mete più ricercate di Sicilia.