Fulvio Crescimanno
GAM – Catania
Fino al 30 Novembre 2024

di Redazione Spectrum Web
8 Novembre 2024118

Sabato 9 Novembre, alle ore 17.00, presso la GAM di Catania verrà inaugurata la mostra personale del maestro Fulvio Crescimanno dal titolo Angeli.

La mostra, curata da Tiziana Nicolosi, ha ricevuto il patrocinio del comitato catanese della Società Dante Alighieri e del Comune di Catania.

In questa occasione saranno esposti sedici dipinti ad olio, sei sculture in terracotta ed una istallazione polimaterica tutte rappresentative del percorso pittorico dell’artista piazzese, iniziato ben cinquant’anni fa, con riconoscimenti e mostre in giro per l’Italia e per il mondo.

La mostra sarà visitabile fino al 30 Novembre.

 

 

 

Fulvio Crescimanno (Piazza Armerina 1946)

Il suo interesse per la pittura si manifesta in giovane età, grazie anche all’incoraggiamento del padre. Nel 1970 si trasferisce a Catania dove comincia a prendere lezioni di ritrattistica dal maestro Di Giovanni. Col tempo si dedicherà anche allo studio della figura umana, acquisendo un bagaglio esperienziale più completo e variegato. Nel 1973 l’artista dà inizio alla sua attività espositiva e, da allora, ha tenuto numerose mostre, sia collettive che personali, in molte città italiane (Bologna, Catania, Firenze, Milano, Roma) e ad Heidelberg in Germania e ad Adelaide in Australia.