Altro step per la famiglia de Gli Album di Spectrum. Ecco il terzo libro opera di Romolo Maddaleni, fotoreporter di Augusta e presidente del locale circolo fotografico (APF).
In Attraverso gli occhi tante sono le storie possibili che lo sguardo di Maddaleni registra e racconta. Storie di povertà, di speranza, di umanità di cui sono protagonisti uomini, donne e bambini che hanno affrontato un enorme pericolo per raggiungere quella che credono possa essere la loro terra promessa. Il loro percorso non è stato semplice, non solo per il mare, ma per la cattiveria umana che opprime queste misere esistenze. La loro sofferenza, e al tempo stesso il loro desiderio di riscatto, è tutta in quegli sguardi che Maddaleni coglie con perizia fotografica, ma soprattutto con partecipazione umana.
Il volume, a cura di Enzo Gabriele Leanza, è stato realizzato con il contributo dell’Associazione Augusta Photo Freelance e di Holson Impianti, Hangar Team e Farmacia Galardi. All’interno troverete i testi di Enzo Gabriele Leanza e Pippo Pappalardo. L’ottimizzazione delle immagini è stata opera di Domenico Santonocito e la composizione grafica di Alessandro Ferro per 2Pix.
Dimensioni libro: 24 x 16,8 x 1 cm – Pagine: 96
Chi volesse ricevere la sua copia può scrivere a rmaddaleni@inwind.it